benvenuto nella valle del primo presepe

La Valle del Primo Presepe è una proposta culturale, un complesso di iniziative articolate durante tutto l’anno tra Greccio e la città di Rieti.

Il progetto promosso dalla Diocesi di Rieti e dalla Provincia di San Bonaventura dei Frati Minori con i Comuni di Greccio e Rieti, il sostegno della Regione Lazio e la collaborazione scientifica dell’Associazione Italiana Amici del Presepio per la riscoperta e la maggiore conoscenza del primo presepe creato a Greccio da san Francesco nel Natale del 1223.

Giunta alla settima edizione, l’iniziativa ha il suo momento centrale tra dicembre e gennaio, ma promuove esposizioni, eventi culturali, concerti e laboratori durante tutto l’anno.
Scopri le esposizioni il periodo Natalizio previsto per l’Ottavo Centenario del primo Presepe di Francesco e della Regola bollata e partecipa agli eventi.

Mappa e orari delle sedi espositive

clicca sulla mappa del percorso espositivo per scaricarla

Eventi in calendario

clicca sulla copertina per scaricare la brochure degli eventi