A Greccio

  • Da Nord percorrere la A1 fino al casello di Orte e da lì in direzione Terni oppure percorrere la E45(Perugia/Cesena) fino a Terni.
  • Da Terni continuare sul raccordo Terni/Orte e uscire a Terni Est direzione Rieti. Continuare sul raccordo Terni/Rieti ed uscire a Greccio. Per arrivare a Greccio, da Sud percorrere la A1 ed uscire a Roma Nord.
  • Dal Casello Roma Nord proseguire per Fiano Romano e poi prendere la Salaria in direzione Rieti. Arrivati a Rieti prendere il raccordo per Terni e uscire a Greccio.

Per orari e tariffe visita il sito del servizio regionale COTRAL 

I pullman turistici diretti al santuario devono obbligatoriamente transitare su una comoda strada a senso unico che li conduce fino al centro del paese.

l parcheggi dedicati si trovano in via Sa Francesco, vicino al Santuario e a Greccio centro storico.

Per gli arrivi e le partenze dei turisti è possibile parcheggiare per 15 minuti in piazza Roma a Greccio centro storico.

Tutti i treni interregionali della linea Terni-Rieti-Sulmona fermano a Greccio.

Visita il sito: Ferrovie dello Stato Italiane

Dalla stazione sarà necessario prenotare un collegamento durante le festività natalizie per il santuario e il centro storico dove si trovano i mercatini di Natale e il Presepe Vivente.

Il Camper Service di Greccio, è situato in via San Francesco a poche centinaia di metri dal santuario.

Il complesso, garantisce acqua per carico e scarico , il centro storico si può raggiungere durante le festività con un collegamento per santuario e centro storico dove si trovano i mercatini di Natale e il presepe Vivente.

A Rieti

  • Da Nord Autostrada A1 Firenze-Roma, uscire al casello di Orte, proseguire lungo la superstrada Orte-Terni e successivamente in direzione Rieti lungo la SS79
  • Da Sud Autostrada A1 Napoli-Roma, all’altezza di San Cesareo non deviare verso Roma ma proseguire per Firenze (tratto detto “bretella”) sempre sull’A1, uscire al casello di Fiano Romano e proseguire sulla SS4 Salaria in direzione Rieti
  • Da Est Da Ascoli Piceno proseguire in direzione Rieti seguendo la SS4 Salaria.
    Da Pescara o da L’Aquila seguire la A24 fino al casello di Tornimparte (stazione invernale di Campo Felice). In uscita dal casello proseguire sulla SR 578 o Rieti-Torano in direzione Rieti.
  • Da Roma Dal Grande Raccordo Anulare (GRA) prendere l’Autostrada A1 Firenze-Roma (uscita 10), uscire (prima della barriera di Roma-Nord) al casello di Fiano Romano e proseguire sulla SS4 Salaria in direzione Rieti.
    Rieti dista da Roma circa 75 km ed è facilmente raggiungibile in circa un’ora anche percorrendo per intero la SS4 Salaria (si prende da Villa Ada)

Per orari e tariffe visita il sito del servizio regionale COTRAL 

 

Tutti i treni interregionali della linea Terni-Rieti-Sulmona fermano a Rieti.

Visita il sito: Ferrovie dello Stato Italiane

  • Rieti – Il Camper service si trova  in Via Fonte Cottorella incrocio Via Comotti, a 100 m dal centro storico; sosta, carico e scarico gratuiti.
  • Terminillo (RI) – P.le Anello di Campoforogna – Area attrezzata a pagamento, recintata, con carico-scarico, elettricità, servizi igienici.