3° Concorso artistico "La scuola e il presepe"

Il contest “La Scuola e il Presepe” dedicato agli istituti scolastici di ogni ordine e grado ha visto nella precedente edizione la partecipazione di sessanta opere realizzate in gruppo dagli studenti utilizzando la tecnica del mosaico/collage.

Per l’edizione 2020, al fine di rispettare le disposizioni dettate dalla situazione d’emergenza attuale dovuta alla diffusione del virus Covid-19, gli studenti potranno partecipare singolarmente al contest non potendo presentare pertanto lavori di gruppo.
Vi invitiamo a partecipare numerosi.

La scadenza per le iscrizioni è prorogata al 16 novembre 2020 e la data di consegna delle opere a venerdì 27 novembre 2020.

Il termine ultimo per inviare le domande è previsto per le ore 12:00 della giornata odierna 19 novembre. Dopo due proroghe, per motivi organizzativi non sarà più possibile accettare iscrizioni oltre la nuova scadenza.

N.B Le opere dovranno ispirarsi alle immagini riportate negli allegati A e B. La tecnica ammessa è la tecnica pittorica su tela, può essere eseguita con materiali diversi quali tempera, olio, acrilico etc. purché il risultato non rientri nella tecnica del collage o mosaico.

Clicca l'opera

“Clicca l’opera” è una delle iniziative nate con lo scopo di far conoscere ad una vasta platea i coloratissimi mosaici/collages realizzati dagli studenti che hanno partecipato all’edizione 2019 del contest artistico “La Scuola e il Presepe”.

Mentre gli studenti stanno cominciando le opere per partecipare al 3° Contest artistico “La Scuola e il Presepe”, votate e fate votare cliccando “mi piace” fino al 27 novembre sul mosaico/collage dell’edizione 2019 che preferite! 👍😉.